Se volete capire le vere ragioni di chi vota e chi si candida fondamentale vedere il video fino in fondo…
La maggioranza delle persone, che ancora votano, confida in una forma di rappresentanza e nell’esistenza della democrazia senza sapere che in realtà i rappresentanti eletti al Parlamento Europeo NON HANNO, praticamente, NESSUN REALE POTERE. In altra sede discuteremo dell’infondatezza di entrambi i presupposti, rappresentanza e democrazia, ricordando comunque che chi governa realmente sono poche famiglie, che tirano i fili dei burattini al governo sottoposti al controllo di multinazionali proprietarie di banche e case farmaceutiche.
Infatti, le priorità generali dell’UE sono fissate dal Consiglio europeo, che è costituito dai capi di Stato o di governo dei paesi membri e dal presidente della Commissione; i deputati europei, quelli che si voteranno tra qualche settimana, rappresentano i cittadini nel Parlamento europeo. Gli interessi globali dell’UE sono promossi dalla Commissione europea, i cui membri sono nominati dai governi nazionali (NON ELETTI), i governi difendono i rispettivi interessi nazionali in seno al Consiglio dell’Unione europea. la Commissione propone i nuovi atti legislativi, che il Parlamento europeo e il Consiglio devono adottare. La Commissione e i paesi membri applicano poi le norme, e la Commissione si assicura che vengano applicate e fatte rispettare correttamente. Il Parlamento europeo può approvare o respingere una proposta legislativa o proporre emendamenti alla stessa. Il Consiglio non è giuridicamente obbligato a tenere conto del parere del Parlamento. CHI COMANDA e’ iL CONSIGLIO!|!!
…il resto è un “poltronificio”….
Andate a leggervi il Trattato di Lisbona….quanti di voi l’avrebbero approvato? NESSUNO (SANO), i governi che si sono opposti o sono stati annientati con la violenza (il presidente polacco Kaczinski e molti membri del suo governo sono morti in un attentato aereo) o costretti col ricatto (l’Irlanda dopo un referendum in cui si è opposta è stata buttata nello sfacelo economico….finché con nuovo referendum ha accettato). Andate a leggervi che cosa prevede il TIPP, il trattato di prossima firma con gli USA che, prevedendo il libero scambio commerciale, prevede automaticamente l’assunzione dei parametri americani su merci e cibi (libertà agli OGM in Europa e abolizione di molte certificazioni di garanzia qualitativa e produttiva…), quanti l’approverebbero? NESSUNO
A che cosa serve tutto questo teatrino europeo? Non ci bastavano quello italiano e quello sardo?
Serve a continuare ad illudere e a manipolare i cittadini affinché non si accorgano di ciò che qualcuno ordisce alle loro spalle, sulla loro pelle, a discapito della loro salute e contro i loro interessi.
La cosa triste è che ciò viene gestito così facilmente proprio grazie al superficiale, infantile e colpevole egoismo di ogni singolo membro della massa!!!!